Mobile & Tech » Apps & Games

Che influenza fa? Le previsioni sul rischio influenza te le dice una app

L’influenza come il meteo: si può prevedere con un certo grado di precisione. Questo, almeno, secondo il servizio lanciato dal Ministero della Salute, articolato in un sito, www.campagnainfluenza.it, e una serie di app per iOS e Android: Vaccinometro, Influenzometro e appunto la nuova Meteo Influenza.

Il meteo dell’influenza permette di calcolare attraverso il proprio smartphone (o direttamente sul sito) il rischio virus in maniera interattiva giorno per giorno e per fasce d’età. I dati, come comunicato da Ministero della Salute, sono stati calcolati sulla base della media ponderata delle ultime sei stagioni influenzali, escluso il 2010, anno della pandemia da H1N1, e restituiscono risultati sorprendentemente attendibili.

Ed ecco che, come spesso accade in seguito all’introduzione di importanti novità tecnologiche, le nostre abitudini sono destinate a cambiare: d’ora in poi per decidere cosa fare prima di un viaggio, di un ponte o di un weekend fuori porta, subito dopo le previsioni del meteo… consulteremo le previsioni dell’influenza.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/01/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 07:57

  • Archivi