Web & Social » Social Media

Twitter insegna: i trending topic in arrivo anche su Facebook

I mediocri imitano, i grandi copiano“. Sarà forse ispirandosi a questo detto attribuito a Pablo Picasso, o più probabilmente in base agli ultimi studi relativi alle abitudini di utilizzo degli utenti che Facebook, dopo la possibilità di “seguire” gli aggiornamenti pubblici di persone non presenti tra gli amici e l’inserimento degli hashtag, ha deciso di introdurre anche i trending topic. Sì proprio quelli inventati e utilizzati da Twitter, utili per sapere quali sono i temi e gli argomenti più popolari e dibattuti all’interno del social network.

Secondo quanto riferito da un portavoce della società di Menlo Park al sito Mashable, la nuova funzione sarà disponibile a breve in alcuni Paesi come Usa, Canada, Australia, India e Gran Bretagna. L’arrivo in Italia è invece previsto nelle prossime settimane. Per alcuni utenti che hanno fatto da sperimentatori la funzione è già operativa, mentre sono cominciati i test anche per l’applicazione mobile di Facebook.

Battute a parte, alcune differenze rispetto al cugino Twitter ci saranno: sul social da 140 caratteri gli argomenti più caldi del momento vengono eletti in base agli hashtag e alle parole più scritte e condivise in una determinata area geografica, su Facebook a quanto pare invece l’elaborazione sarà più complessa, saranno gli utenti a decidere quali temi seguire, e in base alle preferenze e ai gusti di ognuno verranno enfatizzati gli argomenti più gettonati del momento, o in maggiore ascesa, con tanto di commenti e notizie. Attendiamo di vedere, per poter commentare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/01/14 alle ore 12:54 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 22:37

  • Archivi