Mobile & Tech » Hi-Tech

Una partita di scacchi olografica: il futuro del gaming arriva con Voxiebox?

Giochi del futuro. Presto potremo giocare con gli ologrammi. O almeno è quello che ci promette Voxiebox, un display olografico, in grado di visualizzare elementi in tre dimensioni, facendoli in pratica materializzare nello spazio.

Una tecnologia dal procedimento complesso di cui è stata data una prima dimostrazione pratica proprio pochi giorni fa negli USA, in occasione del Games Forum di New York.

Sean Kean, a capo del progetto, ha smorzato parzialmente l’entusiasmo però, dichiarando che Voxiebox sarà destinato, almeno inizialmente, non ai salotti dei consumatori, ma alle sale giochi.

Sul sito si legge che l’azienda è al lavoro su un kit di Software Development che consentirà agli sviluppatori esperti in C, C# o Java di creare in modo semplice giochi e applicazioni per Voxiebox.

Per saperne di più, attendendo di fare una partita futuristica del vostro gioco preferito, c’è la pagina ufficiale su Facebook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/01/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 10:40

  • Archivi