Web & Social » Novità dal Web

Una Vita da Social, al via il nuovo progetto contro il cyber bullismo e per un uso corretto della rete

Fatti di cronaca legati al cyber bullismo, alcuni finiti in suicidi di adolescenti, ed il generalizzato uso distorto della rete e dei social network, sono fenomeni che la Polizia di Stato, con la collaborazione del ministero dell’Istruzione vuole portare all’attenzione anche dei genitori e degli insegnanti. Per questo è nato “Una Vita da Social” un progetto di sicurezza nell’uso della rete rivolto agli utilizzatori dei social network e in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai loro insegnanti e ai loro familiari.

L’iniziativa, che per la prima volta vede assieme la Polizia e una serie di aziende tra cui Vodafone, è stata presentata martedì a Roma, alla presenza del capo della Polizia Alessandro Pansa, del direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato Santi Giuffrè e del direttore della Scuola superiore di polizia Roberto Sgalla. La campagna di educazione alla legalità su internet ha un carattere itinerante su tutto il territorio nazionale: all’interno di un autocarro gli specialisti della Polizia postale illustreranno a tutti i visitatori, studenti e famiglie, le principali insidie della rete, fornendo consigli per una navigazione sicura.

La prima tappa è iniziata con gli studenti invitati alla presentazione; i ragazzi hanno potuto partecipare all’incontro con gli agenti della polizia postale che, dall’interno del truck attrezzato per l’iniziativa, hanno dato il via al progetto.

“Una Vita da Social” proseguirà fino al 25 maggio, dopo aver attraversato l’Italia in lungo e in largo ed aver fatto 33 tappe fermandosi nelle maggiori città di ogni regione. Il tour potrà essere seguito attraverso pagina Facebook Una vita da social.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 23/01/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:22

  • Archivi