Mobile & Tech » Hi-Tech

Google Glass Titanium Collection: la realtà aumentata anche per chi ha problemi di vista

La domanda se l’erano posta in molti: i Google Glass funzioneranno anche per persone con problemi di vista? La risposta è arrivata in questi giorni, con il lancio della Google Glass Titanium Collection, una nuova gamma di Glass con montature in titanio e lenti correttive.

Uno degli aspetti più interessanti della novità, è l’accordo sottoscritto tra Google e VPS, un importante fornitore statunitense di assicurazione sanitaria ottica: le montature e le lenti correttive per i Glass saranno offerte con tariffe agevolate. Uno sviluppo interessante, soprattutto considerando che fino a ieri i Google Glass Explorer dovevano sborsare 225 dollari per le lenti correttive. L’accordo, inoltre, apre una nuova sinergia tra sanità ed elettronica di consumo, rendendo sempre più concreta l’applicazione di tecnologie avanzate e nano-chip.

Come spiegato alla stampa dall’analista JP Gownder di Forrester Research. “Il modello di business chiave per le tecnologie indossabili potrebbe proprio essere l’integrazione con il sistema sanitario”, perché “vendere oggetti di elettronica indossabile è difficile, ma con l’appoggio del sistema sanitario si può raggiungere il mercato di massa”. La domanda, ora, è se accordi analoghi ci saranno anche in altri Paesi, come ad esempio l’Italia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/01/14 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 03:56

  • Archivi