Mobile & Tech » Hi-Tech

Web Signage: in arrivo la pubblicità intelligente che ti riconosce

Pubblicità intelligente. Per davvero. L’ultima innovazione del profiling commerciale (Digital Signage) arriva dall’Italia e permetterà, speriamo tra non molto tempo, di avere messaggi pubblicitari sempre più mirati rispetto a chi li riceve.

Il team di Edisonweb, localizzato a Catania, ha sviluppato “Web Signage”, un software ideato per gli schermi pubblicitari o informativi, in grado di far cambiare l’offerta pubblicitaria a seconda di chi la osserva. Attraverso un sistema di sensori biometrici, gli schermi riescono a delineare il profilo di chi è di fronte: sesso, età, area geografica, gusti personali. Non c’è inserimento di dati, quindi tutto rimane nell’assoluto anonimato, evitando di rientrare in territori delicati per la privacy.

Il software, al di là dei suoi scopi commerciali, potrebbe essere utile anche in contesti di pubblica utilità, per smistare le file in ambiti burocratici, amministrativi o ospedalieri, per esempio.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/01/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 08:04

  • Archivi