Web & Social » Social Media

Condividere il proprio animale domestico con PetSharing e combattere l’abbandono

Dal primo “share” famoso, quello su Facebook, di condivisioni ne abbiamo viste davvero di ogni tipo. Ormai è pratica quotidiana e anticrisi condividere. Si condivide la macchina sia in città che per viaggi più lunghi, si condividono le biciclette, e spesso si condividono le capacità e le esperienze.

Perché allora non condividere anche gli animali domestici? Sul web è nato circa un anno fa il fenomeno del “PetSharing”, con relativa community online, per mettere in contatto chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e chi si rende disponibile per occuparsene part-time.

L’idea l’ha avuta una statunitense, Jennifer Schwart, proprietaria di due cani e continuamente in viaggio tra l’Italia, gli USA e non solo.Per evitare di lasciare i suoi amici a quattro zampe in una pensione per cani ha ideato questa soluzione alternativa, che non è passata inosservata, sintomo che si tratta di un problema sentito da molti.

Oltre ad aiutarsi tra “esseri umani”, si aiutano così gli amici pelosi (di tutti i generi, non solo cani) offrendo loro, in assenza del padrone, un ambiente comunque caldo e familiare e le attenzioni di chi un animaletto per casa magari lo desidera tanto, ma non può permetterselo a tempo pieno. Inoltre questo sistema potrebbe funzionare per contrastare l’abbandono degli animali, offrendo una soluzione alternativa, facile ed economica.

Naturalmente tutte le iscrizioni a PetSharing – che richiedono il versamento di una quota annuale di 30€ – vengono esaminate prima di essere accettate e, a chi si candida, vengono chieste anche le immagini dello spazio che ospiterà gli animali. Anche qui poi hanno un ruolo importante le recensioni.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 01/02/14 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 11:36

  • Archivi