Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Evento “Unpacked 5″ il 24 febbraio: Samsung presenterà il nuovo Galaxy S5?

Unpacked 5“, questo il nome dell’evento che Samsung ha organizzato il prossimo 24 febbraio, giorno di apertura del Mobile World Congress. Dal titolo dell’evento, come da tradizione, non è facile intuire cosa verrà presentato. In molti però già parlano di Galaxy S5. Del resto l’anno passato l’evento “Unpacked 4″ era stato il palcoscenico per la presentazione del Galaxy S4. A settembre, in quel dell’IFA di Berlino, vi fu l’Unpacked 4 Episode 2, in cui fu presentato il Galaxy Note 3. In questo caso dunque il numero 5, la data e l’importanza dell’evento fanno pensare alla presentazione del Galaxy S5, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo device, l’ultima anticipazione arriverebbe da un documento illustrativo spedito dalla società di investimenti coreana KDB Daewoo Securities Research ai propri clienti, secondo cui il nuovo device dovrebbe montare uno schermo Amoled da 5,2 o da 5,25 pollici con risoluzione WQHD, ovvero 2.560 x 1.440 pixel e 560 ppi. A bordo potremmo trovare 3GB di RAM, memoria interna da 32, 64 o 128 GB, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 3,2. Il tutto, novità che rappresenterebbe una significativa evoluzione rispetto ai modelli precedenti, racchiuso in una scocca di metallo.

Il processore, sempre secondo il documento diffuso da KDB Daewoo Securities Research e ripreso dalla stampa specializzata, sarà diverso a seconda della regione di distribuzione. Al momento si pensa al Qualcomm Snapdragon 805 quad-core da 2,5 GHz e all’Exynos 6 octa-core da 64-bit e frequenza di 2 GHz. Il primo sembra più interessante visto che è pensato per il 4K, il nuovo formato video quattro volte più definito del Full HD, che risulterebbe un grande passo avanti per applicazioni come YouTube.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 15:05

  • Archivi