Web & Social » Social Media

Io e mia nonna alla stessa età: generazioni a confronto su Facebook

Epoche a confronto. Che i tempi dei nostri nonni fossero diversi dai nostri si sa, ma fa sempre un certo effetto sentirselo dire con un esempio concreto. Così quando, ad ogni compleanno circa, mia nonna tiene a ricordare alla famiglia che alla mia età lei era sposata da dieci anni e aveva già due figlie, è sempre un duro colpo. Non solo è il giorno del mio compleanno e quindi invecchio, ma in più esco nettamente perdente dal confronto “vita nonna VS vita mia”.

Diciamocelo però, i tempi sono davvero cambiati, è innegabile. E c’è chi per far notare le differenze col passato, ma anche i punti di contatto, ha ideato una pagina Facebook molto bella: “Io e mia nonna alla stessa età“.

In questa pagina gli utenti sono invitati a trovare e caricare una foto del nonno o della nonna alla loro età attuale e a metterne una propria accanto, magari riproducendo la posa della foto antica.

Il risultato è davvero di impatto e le brevi descrizioni che gli utenti aggiungono alle immagini a confronto, spesso riescono a raccontare più di un romanzo. Se anche voi avete una bella foto dei vostri nonni da giovani, mettetela accanto alla vostra e dentro forse ci troverete tante differenze – di abbigliamento, di modi, di vita – ma anche lo stesso sorriso, la stessa espressione… Insomma, è tutta questione di geni.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 17 dicembre 2017 05:28

  • Archivi