Lifestyle » Eventi

Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 su PC e smartphone. Come le seguirete?

La XXII edizione delle Olimpiadi invernali, al via domani 7 febbraio, conterà diversi record. Uno di questi probabilmente sarà la copertura dell’evento su siti e social media. Si parte naturalmente dal sito web ufficiale, dove troviamo calendario, medagliere, elenco degli atleti partecipanti, oltre agli aggiornamenti che arrivano in tempo reale dai vari campi di gara. A questo si aggiungeranno le sezioni dedicate ai Giochi sui siti delle principali testate giornalistiche presenti online, con Repubblica, Corriere e La Stampa in testa.

Come facilmente prevedibile, anche per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 i social media giocheranno un ruolo fondamentale con picchi di traffico, post, e condivisioni in corrispondenza delle vittorie e medaglie dei propri connazionali. Questi sono gli account ufficiali dei Giochi su Facebook, Twitter e YouTube, ai quali con tutta probabilità si aggiungeranno i racconti in diretta dai profili dei diversi atleti, più o meno social addicted.

Non mancano inoltre diverse proposte per seguire l’evento sul proprio smartphone. Partiamo dalle applicazioni ufficiali della competizione: con Sochi 2014 Guide (per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry), e Sochi 2014 Result (per iOSAndroidWindows Phone e BlackBerry) si potrà avere tutto a portata di pollice e non solo. Grazie a Sochi 2014 Guide utilizzando una mappa interattiva i fortunati spettatori potranno muoversi all’interno del villaggio olimpico senza perdersi e senza il rischio di saltare l’evento che attendevano da tempo . L’app Olympic Athlete’s Hub (disponibile su piattaforma iOS e Android) è invece focalizzata esclusivamente sui circa 3.000 atleti che tra qualche ora prenderanno parte alla cerimonia di inaugurazione dei giochi, mentre Medal alert vi terrà aggiornati sull’assegnazione delle medaglie.

Bene, siete pronti a seguire le Olimpiadi invernali più ricche e affollate di sempre? Con 2.896 atleti (numero che potrebbe ancora crescere di qualche unità) provenienti da 88 Paesi nel mondo, quelli di Sochi sono infatti i Giochi Olimpici invernali con più partecipanti della storia. L’Italia contribuisce a questa cifra con ben 113 atleti e occupa la nona posizione tra le nazioni più rappresentate a Sochi. Gli atleti azzurri si dividono tra 69 uomini e 44 donne, molti dei quali con buone possibilità di portare a casa una medaglia. Forza ragazzi!

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 06/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 07:06

  • Archivi