Mobile & Tech » Hi-Tech

Che device indossi oggi? Il 2014 è l’anno della wearable technology

Secondo quanto emerso da uno studio di ABI Research, nel corso del 2014 potrebbero essere venduti nel mondo più di 90 milioni di dispositivi tecnologici “wearable“, ovvero indossabili. Nella maggior parte dei casi si parlerà di sensori per il fitness e al monitoraggio delle attività fisiche, ma non mancheranno anche altri dispositivi più complessi come occhiali, orologi e probabilmente anche nuovi vestiti “smart”.

ABI Research ha anche previsto che questa ondata di nuovi dispositivi farà da cassa di risonanza per un considerevole numero di nuovi produttori, che sbarcheranno sul mercato per competere con i “vecchi” marchi del mondo dell’elettronica. Sempre secondo l’istituto prodotti come smartwatch e smartglass non saranno tra i best seller nella categoria wearable, ma nonostante questo ne saranno venduti circa 2 milioni.

L’unico dubbio, al momento, è quando questo tipo di oggetti raggiungerà una distribuzione e fasce di prezzo tali da poter diventare davvero un fenomeno di massa. A quanto pare, non manca molto…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 19:21

  • Archivi