Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia e Android insieme? Lo scopriremo al Mobile World Congress

Le indiscrezioni, partite dal Wall Street Journal, circolano ormai da giorni e fanno parlare tutti: Nokia lancerà il suo primo smartphone basato su Android, il sistema operativo di Google. Realtà o voci infondate?

Sempre secondo il WSJ la notizia ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Oltre a essere una succulenta novità, questa potrebbe rappresentare anche una fonte di attrito tra Nokia e Microsoft, casa del concorrente sistema operativo Windows Phone, che nelle prossime settimane completerà l’acquisizione della divisione mobile dell’azienda finlandese.

Tuttavia, lo smartphone di cui tanto si parla non dovrebbe comunque arrivare da noi: si tratterebbe infatti di un dispositivo low cost destinato ai mercati emergenti, che andrebbe a coprire segmenti dove Windows Phone non può essere applicato a causa di un hardware meno potente che non dispone delle specifiche necessarie per supportarlo.

Per ora dai protagonisti diretti non sarebbero arrivate né conferme né smentite ufficiali, tuttavia pare che, prima della trattativa con Microsoft, in Nokia si stesse lavorando già a un dispositivo Android – il progetto Normandy – del quale non si è poi mai saputo se sarebbe stato portato avanti o meno.

L’attesa non sarà lunga.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 13/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 27 marzo 2017 08:35

  • Archivi