Web & Social » Social Media

Twitter e i suoi “ritocchini” che lo fanno somigliare a Facebook

Twitter sta testando un nuovo stile per il profilo dei suoi utenti, che ricorda molto quello di Facebook e Google+.

Foto profilo e bio spostate sulla sinistra, un significativo spazio in alto dedicato alla foto di copertina, eliminato il flusso verticale dei tweet, organizzati invece in riquadri, e grande focus sulle immagini. Andando su profili altrui il look rimane lo stesso. Così apparirà Twitter al ristretto gruppo di utenti scelti come tester dalla piattaforma di microblogging, non nuova a questo genere di esperimenti su piccoli gruppi, prima di decidere per un nuovo design.

L’aspetto del social ha già subito, recentemente, un cambiamento nella sua versione web, resa più in sintonia con l’aspetto dell’app mobile, ma questo pare non bastare e forse l’obiettivo è rendersi più appealing al popolo del web, allineandosi ai canoni estetici in voga tra i competitors. L’apparenza conta…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 13/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 09:30

  • Archivi