Mobile & Tech » Apps & Games

Scoperte da San Valentino: i social network per due

San Valentino è il giorno dedicato agli innamorati: fiori, cioccolatini, bigliettini smielati. Ma l’amore, quello vero, non lo si può dimostrare solo il 14 febbraio, quello vero deve durare 365 giorni all’anno. E quando non si usano biglietti pieni di cuoricini, perché non sarebbe romantico scriverci sopra “Ti si ricordata di pagare le bollette?”, il mezzo che si utilizza di solito è più sbrigativo: un SMS, una mail, Whatsapp.

Molti sviluppatori di app però hanno visto nella comunicazione a due un mercato da sfruttare e hanno creato una serie di social network per due, un modo diverso ed esclusivo, per chi si ama, di poter rimanere sempre in contatto.

Le app per coppie funzionano più o meno tutte allo stesso modo: le scarichi, inviti la persona del cuore e insieme potete abitare uno spazio digitale tutto vostro e protetto da password, condividendo messaggi, foto, perfino un calendario di impegni comuni e di cose da fare. Ve ne presentiamo tre che potreste proporre al vostro partner come dolce pensiero di San Valentino.

Avocado (disponibile per iOS e Android) vi permetterà di mandare foto al vostro lui o alla vostra lei decorandole con baci e scritte digitali personalizzate, ma anche di mandare un abbraccio virtuale stringendo al vostro cuore (o a una qualche altra superficie morbida) lo smartphone. Inoltre – feature utile in molti casi – avviserà automaticamente il partner quando la batteria del vostro telefono si sta esaurendo.

Con Between (per iOS e Android) potrete personalizzare l’home screen con una vostra foto, registrare brevi messaggi vocali e utilizzare stickers animati nelle vostre chat.

Couple (per Android e iOS) vi permetterà non solo di sapere se il partner ha l’app in funzione o meno, ma anche di inviarvi foto e messaggi che si autodistruggono (alla Snapchat insomma). Inoltre con quest’app le vostre dita potranno sfiorarsi anche a distanza: basterà che entrambi tocchiate lo schermo dello smartphone e quando compariranno le vostre impronte i vostri telefoni vibreranno, illuminando i vostri schermi di rosso.

Potere dell’amore.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 14/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 07:00

  • Archivi