Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Smartphone in volo, anche Lufthansa dice ok

L’utilizzo dello smartphone in volo sembra ormai quasi del tutto “sdoganato”. Dopo le comunicazioni di altre linee aeree infatti anche Lufthansa ha annunciato che il numero di rotte su cui i passeggeri potranno usare i propri smartphone, tablet, notebook e altri dispositivi elettronici ininterrottamente per tutto il periodo a bordo è destinato ad aumentare in modo significativo. A partire dal mese di marzo, Lufthansa autorizzerà l’uso di questi dispositivi su tutti gli Airbus della flotta. La decisione è stata approvata dall’autorità tedesca Federal Aviation (LBA). Già da gennaio, i passeggeri possono utilizzare i dispositivi elettronici in modalità aereo sui Boeing 747 – 8. In precedenza, tutti i dispositivi dovevano essere completamente spenti durante il decollo e l’atterraggio. Con il permesso ora concesso per la flotta Airbus, l’utilizzo dei dispositivi elettronici sarà presto disponibile su quasi 250 aeromobili Lufthansa. Lufthansa sta anche cercando di ottenere il più presto possibile l’approvazione LBA per altri tipi di aeromobili.

Siamo felici dell’autorizzazione ufficiale per i nostri clienti di utilizzare i propri smartphone, tablet e computer in tutte le fasi del viaggio a bordo dei nostri Airbus, compresi gli A380 – ha affermatp Jens Bischof , Chief Commercial Officer di Lufthansa – Sappiamo che molti passeggeri vogliono utilizzare i loro dispositivi senza interruzioni, mentre sono a bordo. Saremo ora in grado di offrire questa opportunità sulla maggior parte dei nostri voli.

Non saranno ancora consentite chiamate telefoniche durante il volo. Anche se i telefoni cellulari e i tablet abilitati possono essere lasciati accesi, devono comunque passare in modalità aereo. Sui voli a lungo raggio, Lufthansa offre una connessione internet ad alta velocità (FlyNet), oltre all’accesso mobile, permettendo ai passeggeri di utilizzare messaggi di testo e servizi dati, come MMS ed e-mail.

Per le telefonate, tutti gli aerei a lungo raggio forniscono telefoni satellitari che possono essere usati a pagamento da tutti i passeggeri durante il volo.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 14/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • alioscia79
    di alioscia79 | 09/04/2014 14:26

    E Alitalia?
    Ancora nel Medioevo?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 07:46

  • Archivi