Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone: arriva a Treviso Veneto in Corsa

Nella città trevigiana il tour di Vodafone Italia per trovare il migliore talento femminile da indirizzare alla carriera ciclistica con Astana Bepink Women Team

Padova, 14 febbraio 2014 – Sarà domani a Treviso il Tour di Vodafone Italia, Veneto in Corsa, che si propone di coinvolgere il territorio veneto per individuare il migliore talento femminile under 23 da avviare alla carriera ciclistica grazie alla collaborazione con Astana Bepink Women Team.

Dopo la tappa di Mestre dello scorsa settimana che ha visto in Piazza Coin circa 1000 appassionati sfidarsi con il simulatore di corsa ciclistica del team Astana BePink, Vodafone Italia aspetta tutti i veneti a Treviso in Piazza Vittoria a partire dalle ore 10. Avvolti dal sound di Radio 105 che con Marco Camollo animerà l’evento, dopo due giorni di gare e intrattenimento in piazza, i vincitori di ogni tappa verranno premiati in base al miglior risultato e verranno create due classifiche riservate agli uomini e alle donne. Verrà inoltre creata una classifica speciale che premierà la migliore performance femminile under 23 offrendo alla giovane la possibilità di concorre al premio finale che consiste nella valorizzazione del proprio talento attraverso un percorso di un anno all’interno del team Astana Bepink, con l’obiettivo di avvio alla carriera agonistica e allo sviluppo della professione.

Saranno presenti in Piazza Vittoria le atlete del team Astana Bepink, Alice Algisi e la campionessa italiana di ciclocross, Alice Arzuffi.

In Piazza si potranno toccare con mano le prestazioni della nuova rete mobile 4G di Vodafone e conoscere le offerte in Fibra per la casa.

Con il tour Veneto in Corsa, Vodafone promuove un’offerta esclusiva riservata al territorio: i Clienti Vodafone della Regione avranno la possibilità di utilizzare la nuova rete 4G in maniera completamente gratuita per 6 mesi.

Il programma di investimenti di Vodafone, già primo investitore straniero in Italia, ha recentemente avuto un’accelerazione grazie ad un piano di investimenti a denominato Spring (“molla”). Grazie a questo progetto, Vodafone raddoppia gli investimenti in Italia nel corso dei prossimi 2 anni, aggiungendo 1,8 miliardi di euro ai 900 milioni che ogni anno l’azienda investe in tecnologie, reti fisse e mobili, infrastrutture e piattaforme evolute. Grazie a questi 3,6 miliardi di nuovi investimenti Vodafone potrà raddoppiare, entro il 2016, la copertura della rete mobile 43.2 Mbps (HSDPA+), che raggiunge oggi circa 600 comuni italiani.
Spring consentirà di anche di triplicare l’estensione della rete 4G, già attiva in 46 dei principali comuni e località turistiche. Vi sarà inoltre un’ulteriore accelerazione della banda ultralarga in Italia, che comprende l’estensione della rete fissa con la copertura in fibra ottica Vodafone di 150 città, per un totale di oltre 6,5 milioni di famiglie raggiunte.
Un progetto che coinvolgerà anche il Veneto, già parte attiva di un fenomeno che vede la diffusione degli smartphone e la richiesta di banda larga mobile e fissa registrare una crescita senza precedenti e a cui Vodafone sta già rispondendo. In Veneto Vodafone ha già portato la nuova rete 4G in 11 località e in altre 51 ha potenziato la rete di terza generazione portandola a 43.2 mbps. Risposta che riguarda anche la rete fissa grazie a cui Vodafone ha portato la propria offerta in fibra a Verona, Padova, Venezia (Mestre), Vicenza e Treviso.

Dopo la tappa di Treviso, Veneto in Corsa si sposterà a Vicenza il 22 e 23 febbraio per poi toccare Padova (8 e 9 marzo), Verona (15 e 16 marzo). La premiazione del talento under 23 avverrà il 6 aprile a Padova durante la manifestazione Yes we bike!

Segui Veneto in Corsa su:

Twitter:#venetoincorsa
Facebook: AstanaBepinkWomenTeam ; VenetoinCorsa
Web: http://news.vodafone.it/

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 14/02/14 alle ore 19:15 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 16:39

  • Archivi