Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Entro il 2014 nel mondo ci saranno 1 miliardo di Android

Non parliamo naturalmente (in questo caso) di esseri artificiali o robot con sembianze umane, bensì di dispositivi mobili “animati” dal noto sistema operativo open source. Secondo una ricerca di Gartner infatti entro quest’anno gli smartphone Android sfonderanno quota 1 miliardo di consegne.

La previsione è basata sugli ultimi dati relativi alle vendite di cellulari, secondo cui nel 2013 le consegne di telefoni smart hanno superato quelle dei telefoni tradizionali: i telefoni intelligenti hanno rappresentato infatti quasi il 54% delle vendite annuali complessive. Nel 2013 sono stati venduti 968 milioni di smartphone, con una crescita del 42% sul 2012. In termini di produttori hardware la prima azienda è Samsung, seguita da Apple, Huawei, LG e Lenovo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 15/02/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 03:25

  • Archivi