Mobile & Tech » Home Entertainment

Sfida delle console: in USA PlayStation4 vende quasi il doppio di Xbox One

Per gli estimatori di Xbox questa volta sarà difficile non ammettere la sconfitta. Secondo la ricerca di NPD a gennaio in USA Sony ha venduto più PlayStation 4 di quanto abbia fatto Microsoft con Xbox One. Sebbene i dati specifici non siano disponibili, secondo quanto pubblicato su Twitter dal giornalista Geoff Keighley dopo un incontro con Guy Longworth, Senior Vice President di PlayStation, parrebbe che le vendite di PS4 siano state addirittura quasi doppie rispetto a quelle del competitor. La notizia sarebbe poi stata confermata dalla stessa Sony con un post sul blog ufficiale.

Il dato segnerebbe così la prima importante inversione di tendenza: la stessa NPD aveva dichiarato Microsoft vittoriosa nella “console war” americana di dicembre. PlayStation vince quindi questa battaglia, ma non la guerra. I dati in questione infatti si riferiscono a un solo mercato, ovvero quello degli Stati Uniti. Inoltre il 2014 è ancora lungo, e potrebbe riservare nuove sorprese.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 16/02/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 06:04

  • Archivi