Lifestyle » Design & Fashion

Abbigliamento smart… phone: da Nokia una gonna fatta di Lumia

La moda prima di tutto. Da Nokia arriva la prima gonna fatta di smartphone. Ovviamente Lumia.

Farla rientrare nella lista della teconologia indossabile è un po’ estremo, ma con questo outfit, presentato in occasione della London Fashion Week 2014 e realizzato grazie alla collaborazione con lo studio di design Kin e alla casa di moda Fyodor-Golan, l’azienda finlandese porta in passerella la prima gonna “smart”.

Completamente realizzata in… smartphone Lumia 1520 (sono 35 in tutto), lo stile è decisamente cyber, soprattutto considerando che gli smartphone sono tutti accesi. Perfettamente funzionanti per di più. La gonna techriproduce su ciascuno schermo immagini sincronizzate tra le varie unità  in base al movimento della modella, sfruttando i dati provenienti dal GPS. In tal modo gli smartphone Lumia sono in grado di creare un “effetto tessuto” simile al tessuto reale. Gli schermi possono offrire, inoltre, una rappresentazione visiva dell’ambiente che circonda la modella, sfruttando un’apposita fotocamera.

“Il progetto è unico nel suo genere ed è stato inteso come esplorazione delle connessioni tra smart technology e moda, anche per spingere più in là i confini del realizzabile e incentivare i nuovi talenti a creare qualcosa di diverso, utilizzando la tecnologia che sfruttano ogni giorno” dice Iikka Husgafvel, designer di Nokia.

Non proprio comoda per andare a fare la spesa, ma sicuramente molto tech. Da ricordare: silenziare la suoneria e togliere la vibrazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 20:22

  • Archivi