Mobile & Tech » Hi-Tech

Digital divide: 4 italiani su 10 non hanno mai acceso un PC o navigato su internet

L’Annuario Scienza, Tecnologia e Società 2014 elaborato dal centro studi Observa. Science in Society, ha disegnato uno scenario piuttosto preoccupante per quanto riguarda il livello di digitalizzazione e di confidenza con la tecnologia degli abitanti del Bel Paese. Secondo lo studio infatti 4 italiani su 10 non hanno mai acceso un personal computer e neanche mai navigato su internet. Un gran pezzo d’Italia, in altre parole, è totalmente sconnesso.

I cosiddetti “tecnoesclusi” in Italia sono esattamente il 37%, mentre la media UE è del 20%. Fanno peggio di noi solo Grecia (41%), Bulgaria (41%) e Romania (43%). La Svezia invece è leader con solo il 3% della popolazione in digital divide. Siamo però in controtendenza su un altro media: la televisione. Le ore di fruizione sono passare da 3,8 a 4,2, il quinto risultato tra i Paesi Ocse.

Voi a cosa non potete rinunciare: TV o PC?

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 19 novembre 2017 09:35

  • Archivi