Web & Social » Social Media

Sochi 2014: Italia da record con 6 medaglie. Facebook rivela gli atleti e le discipline più social

Lo short track ha regalato ieri, 18 febbraio, un’altra medaglia all’Italia. La squadra azzurra composta da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani ha conquistato il bronzo nella finale dei 3000 metri, alle spalle di Corea del Sud e Canada, dopo la squalifica della Cina. Si tratta della sesta medaglia dell’Italia a Sochi 2014 e con questo risultato l’Italia ha superato il bottino di Vancouver 2010 dove si fermò a quota cinque. Infine un’altra curiosità: Peretti, Valcepina e Viviani sfondano il muro dei 100 medagliati nella storia dell’Italia ai Giochi Invernali. Innerhofer era stato il 99°, ieri in un solo colpo tre nuove medaglie olimpiche fanno salire il totale azzurro a 102.

Passando dall’ambito sportivo a quello più prettamente social, Facebook ha svelato ieri i nomi degli sportivi più menzionati nei post dei fan e le discipline più discusse nei diversi paesi del mondo. La classifica dei 5 atleti olimpionici più citati nei post dei fan porta sul podio lo snowboarder americano Shaun White, seguito dall’inglese Jenny Jones, regina dello snowboard e dal giovanissimo Michael Christian Martinez, che per la prima volta porta le Filippine nella realtà delle Olimpiadi invernali con le sue performance di pattinaggio su ghiaccio.

Per quanto riguarda invece la top 5 degli sport invernali più seguiti dai fan del social network, all’unanimità vince su tutti il fascino del pattinaggio su ghiaccio, che sta incantando America, Russia, Sud Africa e Australia (nella mappa in azzurro le aree di maggiore apprezzamento nel mondo). Nel nostro paese, come in tutto il resto d’Europa, emerge a sorpresa la passione per il biathlon, la disciplina nella quale i partecipanti competono contemporaneamente in due specialità, ovvero il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo nel minor tempo possibile.

Nel complesso, sempre secondo quanto comunicato da Facebook, dall’inizio delle Olimpiadi invernali oltre 24 milioni di persone hanno parlato dei Sochi Olympics Games su Facebook, generando più di 48 milioni tra post, commenti e like.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 19/02/14 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 13:22

  • Archivi