Web & Social » Social Media

Home Banking su Facebook: i social arrivano in banca con Banca Sella

Non sono bitcoin ma soldi reali quelli che si gestiscono attraverso conti correnti e banche. Ma anche in questo caso i social possono essere una strada interessante per parlare con la gente. Ecco quindi che Banca Sella ha creato una nuova app, grazie alla quale si potrà accedere al conto corrente da social.

L’Istituto è infatti il primo in Italia a dare la possibilità ai suoi clienti di accedere ad alcuni dei servizi di home banking direttamente su Facebook. Per attivare il servizio occorre entrare nella propria pagina del social network e scaricare l’applicazione ”Home Banking Sella.it’‘ dall’App center oppure direttamente dalla pagina del Gruppo Banca Sella.

Al primo accesso, l’applicazione chiederà di autenticarsi inserendo il codice cliente, il pin e il codice numerico che compare in quel momento sulla token di sicurezza. Per i successivi accessi però basterà digitare il solo pin, a fronte degli stessi standard di sicurezza che sono offerti per l’Home Banking via Internet e per il mobile banking.

Al momento il servizio consente di consultare il saldo e la lista dei movimenti dell’ultimo anno e di fare ricerche sui pagamenti effettuati, tramite parole chiave anche se, in un futuro prossimo, i servizi potrebbero includere anche la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro ai propri amici di Facebook, ma per questo si dovrà ancora attendere.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 20/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 11:17

  • Archivi