Mobile & Tech » Apps & Games

Buddhify: un’app tecnologica per staccare da tutto, anche dalla tecnologia

La tecnologia è sempre con noi, sotto varie forme, ci circonda, ingloba le nostre vite. Insomma, distaccarsene, volenti o nolenti, non è facile. Così può capitare di sentirsi oppressi da notifiche, messaggi, mail, distrazioni digitali che ci sommergono di continuo.

La soluzione arriva da Buddhify, un’app, disponibile per smartphone e tablet a 1,79€, creata da Rohan Gunatillake, che vi insegnerà a staccare quando ne avete bisogno e a riallacciare il rapporto con il vostro “io” più profondo.

Una volta scaricata e attivata, l’app monitora il tempo trascorso in rete e aiuta a ritagliarvi dei momenti di riflessione. Sono 14 i temi suggeriti per quando si è stressati e si vuole staccare. Una voce (per ora l’app è disponibile solo in lingua inglese) vi guiderà nell’esecuzione di una serie di audio-esercizi, al termine dei quali potrete indicare il vostro grado di concentrazione, che verrà inserito nelle statistiche, in modo da poter tracciare una mappa dei vostri progressi, proprio come accade nelle app che monitorano prestazioni sportive.

A seconda delle esigenze poi sarà l’app stessa a dare suggerimenti su quello che avreste bisogno di ascoltare in un determinato momento, durante l’attività che state svolgendo, per cercare di trovare dentro voi stessi uno stato mentale positivo. Un’app quindi che ricalca modelli meditativi classici, ma adattandosi alla realtà inevitabile della vita quotidiana moderna, nella quale difficilmente si può trovare un momento per staccare da tutto e un luogo in cui meditare.

Benessere mentale: dopo la forma fisica sarà questo il nuovo obiettivo delle app?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:13

  • Archivi