Mobile & Tech » Apps & Games

Sperimentazioni musicali con Polyfauna, l’app dei Radiohead

Non solo album di successo. I Radiohead, la rock band inglese in attività dal 1985, hanno appena sfornato un’app.

Si chiama PolyFauna, è disponibile gratuitamente per Android e iOS e sembra essere motivo di orgoglio per la band, come si legge sul loro sito ufficiale: “Abbiamo lanciato un’applicazione, Polyfauna. Si tratta di una collaborazione sperimentale tra i Radiohead e la Universal Everything, nata al di fuori della registrazione di “The King of Limbs” e che fa uso dell’immaginario e dei suoni tratti dalla canzone “Bloom”".

“Nasce da un interesse per i primi esperimenti di vita computerizzati e per le creature immaginarie del nostro subconscio. Il vostro schermo è la finestra su un mondo in evoluzione. Muovetevi intorno per guardarvi attorno. Potete seguire la macchia rossa. Potete indossare le cuffie.” Queste le parole usate da Thom Yorke, il cantante della band, per presentarla e dare le sue personali istruzioni per l’uso.

Per i fan della band, decisamente un tuffo nel loro sound, da fare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 22/02/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 05:16

  • Archivi