Lifestyle » Design & Fashion

Appassionati di fotografia? Arriva in Italia la Leica Akademie

Da oggi anche l’Italia avrà la sua Leica Akademie, una delle istituzioni didattiche più illustri e autorevoli in Germania, che in oltre quarant’anni ha formato migliaia di fotografi tedeschi ed europei. Dopo la nascita di filiali dell’Akademie in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, nasce infatti la Leica Akademie Italy che avrà la sua base a Milano e estenderà le sue attività in tutta Italia, appoggiandosi alla rete di Leica Stores e Boutiques consolidata negli ultimi anni.

L’offerta didattica si baserà inizialmente su workshop che approfondiranno diversi aspetti della fotografia: dai corsi per lo sviluppo di una visione “fotografica” personale e creativa a laboratori più mirati dedicati al ritratto, alla street photography, al reportage o ancora al bianco e nero.

La particolarità dei corsi dell’Akademie è che Leica fornirà a tutti i partecipanti fotocamere e obiettivi del sistema M a telemetro da utilizzare per tutta la durata dei singoli workshop. Le lezioni saranno tenute dai fotografi dello staff Leica e da alcuni tra i più validi professionisti italiani della fotografia, tra cui Massimo Mastrorillo, Eolo Perfido, Alessio Pizzicannella, Giuseppe Andretta e Marc De Tollenaere. Nel medio-lungo termine sono previsti anche dei viaggi fotografici in Italia e nel mondo, e corsi di lungo periodo rivolti ai giovani che vogliono intraprendere una carriera fotografica.

Sul nuovo sito www.akademie.leica-camera.it, online da oggi, sono disponibili tutte le informazioni sulla Leica Akademie Italy ed è inoltre possibile iscriversi ai corsi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 24/02/14 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 24 agosto 2017 12:30

  • Archivi