Mobile & Tech » Apps & Games

Scopriamo l’app Finish: come avere un segretario nel proprio smartphone

Molto spesso le app portano nel mondo smart idee intuitive e estremamente efficaci: è proprio il caso di dirlo a proposito di Finish.

Premiata agli Apple Design Awards dello scorso anno, Finish ha una storia breve ma tormentata, forse anche perché le spetta un compito piuttosto ingrato. Questa app infatti non diverte, non intrattiene, non è un contenuto di pura evasione, ma ci ricorda in modo martellante tutte le scadenze e gli impegni inseriti nell’agenda del nostro dispositivo mobile. Insomma per tutti quegli impegni che vorremmo rimandare, Finish lavora come nostro segretario, anche in base alla priorità che manualmente assegniamo a ciascun evento: da fare a breve, medio e lungo termine.

L’uso è piuttosto semplice: per inserire una task non dovremo far altro che premere sul canonico segno “+” presente sull’interfaccia, scrivendo cosa fare e quando. A questo punto Finish provvederà a spostare sempre più in alto gli impegni da completare per primi con il passare del tempo. Una volta completate, le task possono essere rimosse o gestite con dei semplici swipe laterali che mostreranno il pannello di controllo. In tal senso l’interfaccia di Finish è quasi interamente basata sull’uso di gestures, e potremo scegliere anche di ricevere delle notifiche Push basate sui cambiamenti dei vari impegni nel tempo.

Finish è stata sempre a pagamento, e finora ha incontrato più il successo della critica che del pubblico, fermandosi intorno ai 50 mila download. Ci sono però dei vantaggi rispetto ad app altrettanto appetibili e basilari come Clear  oppure Reminder, fra questi la possibilità di attribuire una o due date a ogni compito, così da continuare a ricevere notifiche fino a quando questo non verrà completato, con uno swipe e tap.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/03/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 03:25

  • Archivi