Web & Social » Novità dal Web

Flazio, ovvero come creare il proprio sito partendo dal profilo Facebook

Esistono diverse piattaforme che permettono di creare un sito in cinque minuti, e negli ultimi tempi tira moltissimo Flazio: una startup tutta siciliana, nata nel 2012 dall’unione professionale tra i fratelli Flavio ed Elisa Fazio. Partita con 4 dipendenti, oggi ne conta 15 e punta su un’idea di sito davvero fai da te: HTML5, drag&drop oltre alle attività collaterali, come newsletter, e-commerce, mail. Nella versione gratuita, flessibilità e nome su dominio flazio, nella versione premium, praticamente un sito tutto proprio, efficace, indicizzato, legato ai social, con il team disponibile in chat.

Altro punto di forza? La possibilità di creare un sito web partendo dal proprio profilo personale o fanpage su Facebook. Basta un click per esportare i contenuti che conserviamo sul social network, che verranno utilizzati per comporre la prima versione del nostro sito. Tutto questo è possibile attraverso un’app Facebook che, previa autorizzazione degli utenti alla lettura del proprio profilo, consente l’importazione di contenuti verso una pagina web. Viceversa, è possibile avviare la stessa operazione partendo dal proprio account Flazio e tramite un apposito link a Facebook, autorizzare l’importazione con un click.

Foto, contenuti testuali, la pagina informazioni del nostro sito, le immagini in home page, il nostro CV e photogallery, possono essere “prelevati” da Facebook, semplificando la creazione del sito. Una caratteristica fondamentale è che il sito appena creato con questi contenuti può costituire semplicemente un punto di partenza. Sarà infatti possibile andare a modificare qualsiasi contenuto importato, così come aggiornarlo nel tempo, sfruttando quelle che sono le funzionalità “core” di Flazio come site-builder.

Flazio è in continua evoluzione. “La semplificazione dell’esperienza in rete dell’utente è il nostro obiettivo: il passo appena compiuto con l’importazione dei contenuti da Facebook siamo certi verrà accolto con entusiasmo sia dai nostri utenti, che da quelli Facebook che vogliono cominciare a esplorare il mondo del web”, ha dichiarato Flavio Fazio. Oggi la società, dopo aver affinato il prodotto, è impegnata in un’intensa attività di networking , nazionale e internazionale, e potenziamento del business. Dopo l’ingresso in Francia, altri mercati europei ed extra-europei sono allo studio per una presenza strategica nelle principali piazze web internazionali.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 25/03/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 04:55

  • Archivi