Mobile & Tech » Hi-Tech

Arriva Smart Lamp, la luce intelligente secondo LG

La luce è sempre più intelligente, sempre più a portata di dispositivi smart e mobile, e rappresenta la punta di un iceberg chiamato domotica. Insieme a quello dei dispositivi indossabili, un settore da seguire in maniera attenta nel prossimo futuro è sicuramente quello delle tecnologie attraverso le quali potremo gestire da remoto numerosi oggetti presenti nelle nostre case.

In questo senso LG segue la linea già tracciata da altri produttori (come la Hue di casa Philips), e muove le sue carte annunciando Smart Lamp: un primo esempio di “lampadina intelligente”, da gestire attraverso applicazioni specifiche tramite le quali sarà possibile accenderla, spegnerla, impostare la luminosità o attivare modalità di funzionamento specifiche.

Smart Lamp vuole distinguersi per un alto risparmio energetico: il consumo è di 10 watt, con una luminosità paragonabile a lampadine ad incandescenza di 60, e dovrebbe durare per più di 10 anni rimanendo accesa per 5 ore al giorno. Trattandosi poi di lampade LED, non si perderà il DNA multicolor del prodotto.

Tornando invece alle app, che saranno scaricabili da App Store (per dispositivi iOS 6 o successivi) e Google Play Store (per dispositivi Android 4.3 o successivi), LG ne sottolinea tutte le funzionalità. E’ presente ad esempio una modalità di sicurezza che simula la presenza di individui all’interno della casa, anche se i residenti non si trovano in loco in quel momento. Avremo inoltre una modalità che farà lampeggiare le Smart Lamp a ritmo di musica (solo su Android), mentre potremo collegare le stesse al sistema di notifiche del nostro dispositivo, per rendere partecipe l’utente dell’arrivo di una nuova chiamata o di una notifica.

Dotate di connettività Bluetooth e Wi-Fi,  e disponibili in versione Color e Day White, le Smart Lamp dovrebbero essere rilasciate in tutto il mondo dopo l’arrivo sul mercato sudcoreano, tuttavia la società non ha ancora specificato date esatte per il lancio commerciale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 28/03/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 14:24

  • Archivi