Web & Social » Social Media

Cullati da Mario Romanelli sulle strade della Toscana

Viaggiare lungo le strade toscane è un’esperienza unica. Non potevamo resistere quindi ad accompagnare Mario Romanelli nei suoi spostamenti. Abbiamo così installato DriveXone, il dispositivo inventato da Vodafone Xone per far dialogare automobile e smartphone, sulla sua macchina. Per godere dei panorami che percorreranno insieme nelle prossime settimane seguili su Twitter e Instagram con #SuperDrive.

Di cosa ti occupi e dove ti troviamo in rete?

Mario: “Mi chiamo Mario Romanelli e sono il founder di Amplr.me, un innovativo spazio di contatto tra autori e brand, un progetto innovativo per affrontare il content marketing con consapevolezza e speriamo con qualità! In rete mi trovate un po’ ovunque, potete iniziare da http://about.me/mario.romanelli per essere sicuri di riconoscermi.”

Ti piace l’idea di avere una mappa dei tuoi spostamenti in macchina?

Mario: “Si molto, anche perchè vivendo in un piccolo centro della Toscana, Sansepolcro, ho bisogno spesso di utilizzare la mia auto per gli spostamenti. Avevo creato da solo la mappa dei 6.000 Km percorsi in auto per le strade della Francia con Federica, Niccolò ed Edoardo… per il prossimo viaggio avrò un aiuto! Sicuramente c’è un problema legato alla privacy e alla propria libertà, ma se installare DriveXone rimane una scelta… non ci sono problemi.”

I media digitali ci aiutano a tenere traccia dei nostri ricordi: è meglio o peggio di quando li affidavamo solo alla nostra memoria?

Mario: “La memoria digitale offre tante opportunità, anche se rischia di creare grandi quantità di informazioni che non sempre riusciamo a rivedere e riassaporare. Però amo riguardare video, foto il tutto anche geo-localizzato! Soprattutto da quando sono arrivati i miei due figli la creazione di contenuti digitali in casa nostra è aumentata in maniera incredibile.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 28/03/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 11:19

  • Archivi