Mobile & Tech » Apps & Games

Mini Metro: il gioco per aspiranti “architetti metropolitani”

Chi la metropolitana in città non ce l’ha, forse non avrà provato questa sensazione, ma tutti gli altri sicuramente sì. Si tratta della sensazione di impotenza che prende quando le linee della metro passano esattamente intorno a dove devi arrivare, ignorando però la tua zona.

Per sfogare questa frustrazione da metropoli per la quale non possiamo fare nulla di concreto, c’è Mini Metro, un gioco per desktop che consente di creare e gestire una rete metropolitana semplicemente utilizzando il mouse.

L’interfaccia è basic: le stazioni sono rappresentate da rettangolini e per creare una linea basta tracciare una riga con il mouse da una stazione all’altra. Lo scopo del gioco è creare le connessioni migliori per i vagoni che si muovono rapidamente, senza sovrapporsi a linee già esistenti. Fin qui tutto sembra semplice, e all’inizio potrà darvi grande soddisfazione gestire una logistica che vi sembra tanto ovvia. Ma proprio come nella realtà, procedendo nel gioco, aumenteranno i passeggeri e le loro richieste e vi troverete a gestire una rete di trasporti complessa e ingarbugliata.

Nato su Greenlight, la piattaforma per le nuove proposte di Steam, il gioco al momento è ancora in fase di test e si può giocare gratuitamente sul sito dedicato o scaricarlo su Mac, Linux e Windows.

Siamo convinti che la prossima volta che prenderete una metro vi sentirete diversi…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 29/03/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 23 marzo 2017 21:08

  • Archivi