Web & Social » Social Media

Autoscatti di Maratona

Domenica 6 aprile si correrà la 14a maratona di Milano. Chissà se qualche corridore si lascerà ispirare dal racconto a suon di selfie dell’ultima maratona di New York.

Kelly Roberts, ventiquattrenne newyorkese non particolarmente sportiva fino ad un anno fa, ha avuto la bella idea di pubblicare su Instagram, ad ogni miglio percorso della sua mezza maratona, un suo autoscatto in compagnia ogni volta di un ragazzo affascinante diverso, usando l’esplicativo hashtag #hottguysofthenychalf. Un modo divertente per dimostrare di essere arrivata al traguardo e allo stesso tempo per trovare la giusta motivazione per correre ben ventuno chilometri.

La sua iniziativa, battezzata “Run Selfie Repeat” è un esempio di come attraverso i social media e i nostri smartphone oggi possiamo trovare la motivazione per muoverci inventandoci delle occasioni di divertimento.
Ci stiamo provando anche noi con l’iniziativa #scattidicorsa. Andiamo alla caccia di scorci mozzafiato da fotografare quando corriamo o camminiamo, li condividiamo con l’hashtag #scattidicorsa su Twitter e li raccogliamo su una mappa Pinterest. Un modo di vivere la corsa, condividere la gioia di muoverci con i nostri amici e di ispirare qualcuno a infilarsi le scarpe da ginnastica per continuare il gioco, insieme.

Photocredit: #Scattodicorsa di Alessio Jacona

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 31/03/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 09:10

  • Archivi