Web & Social » Social Media

La sfida di LIKE: un magazine cartaceo sui social media

Possibile pensare a un riferimento cartaceo per il mondo social, virtuale per eccellenza? Sembrerebbe un controsenso. Eppure è questa la sfida della Alberto Peruzzo Editore, casa editrice milanese, che arriva nelle edicole italiane con LIKE: un magazine interamente dedicato al mondo dei social media, con indicazioni su come utilizzare i nuovi canali in modo profittevole.

Distribuito da ieri mattina con una tiratura di 60.000 copie, LIKE prende il nome dall’opportunità offerta su Facebook di apprezzare status, immagini e video postati dagli utenti con il celebre tasto “mi piace”. L’obiettivo è spiegare come comprendere le impostazioni di base e iniziare ad arricchire i propri account, con rubriche dedicate ai principianti sui primi passi per imparare a navigare nei social.

“Il nostro magazine vuole essere una guida indispensabile, con inchieste e pratici consigli, che in modo semplice aggiorna sull’evoluzione dei social network e sulle loro applicazioni dalle quali è possibile trarre vantaggi“, si legge nel primo editoriale della rivista, diretta da Alessandro Peruzzo.

Dunque per i più esperti pagine dedicate alle nuove tecnologie e soluzioni, alle più recenti applicazioni disponibili nel mondo della fotografia, dei giochi, della musica, con approfondimenti dedicati ai social più gettonati, tra i quali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+. Non mancheranno tuttavia consigli utili sui temi relativi alla sicurezza e alla privacy digitali e al corretto utilizzo per evitare spiacevoli episodi legati al cyber bullismo tra i più giovani.

Spazio anche per l’attualità sulle acquisizioni di WhatsApp e Oculus VR da parte di Facebook, senza dimenticare un pizzico di gossip sulla vita social di personaggi famosi. Non a caso la copertina della rivista ha uno stile che richiama le testate che si occupano di gossip, e il primo numero di aprile è dedicato ai 50 milioni di follower di Kate Perry.

LIKE insomma è pronta alla sfida, ci riuscirà?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 01/04/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 10:56

  • Archivi