Web & Social » Novità dal Web

Su mobile le app battono i browser

Su smartphone e tablet le app si aggiudicano il primato del “tempo”. Ebbene sì, se è ormai noto come la “dipendenza” da smartphone sia sempre più diffusa e il tempo medio giornaliero passato davanti allo schermo del proprio device mobile, perennemente in crescita, tocchi ormai le 2 ore e 42 minuti (dato calcolato sugli utenti Usa), è interessante approfondire come questo tempo venga impiegato.

Una ricerca, su base Usa, della società d’analisi Flurry, riferita al primo trimestre 2014, ha evidenziato come, al primo posto tra le attività su mobile, non ci sia la navigazione, bensì l’utilizzo delle app.

Sarebbe infatti di ben 2 ore e 19 minuti la media di tempo speso utilizzando genericamente app e soltanto di 22 minuti quella passata sul browser e dunque sul mobile web.

In testa alle app più popolari quelle di giochi, che rappresentano il 32% di tutto il tempo trascorso su smartphone e tablet; al secondo posto Facebook (Instagram compreso) con il 17% del tempo e al terzo posto le altre app di social networking e messaggistica con l’11%. Tra queste ultime colpisce il dato relativo a Twitter, utilizzato dagli utenti mobile solo per l’1,5% del loro tempo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 15/04/14 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 16:26

  • Archivi