Mobile & Tech » Apps & Games

Ecco le app che insegnano le “cattive” maniere

In tempi non sospetti ci siamo occupati di quanto la nostra esperienza sui social possa influenzare il nostro umore, rendendoci addirittura invidiosi verso chi condivide una gioia. Oppure ci siamo imbattuti in Cloak, la no-social app che raccoglie i dati dai social network sulla geolocalizzazione e ci segnala la presenza di persone nelle nostre vicinanze, ma che non vogliamo incontrare. Non mancano insomma le app che ci invogliano a non rispettare buone maniere, ma se pensavamo che questo bastasse, siamo fuori strada.

C’è ben altro da scoprire, e il Time, in un articolo di giorni fa, ha fatto rassegna su quelle app che possono renderci delle persone peggiori. Magari il titolo scelto dai colleghi londinesi è esagerato per alcuni casi, sicuramente parliamo di sei applicazioni che garantiscono la possibilità di svelare segreti in totale anonimato, che vi fanno evitare gli amici, che indicano le posizioni degli autovelox e dei posti di blocco. Ma andiamo con ordine.

Il primo esempio è Lulu, un forum in cui donne anonime possono parlare di maschi a loro insaputa; ben più noto è Hell Is Other People, app e social network di Scott Garner che sfrutta le connessioni Foursquare degli amici per sapere dove sono ed evitarli. Meno popolare ma in crescita Whisper, che garantisce agli utenti, in forma totalmente anonima, quasi da diario opensource, di svelare i segreti più reconditi. Appena giù dal podio troviamo Rumr, che consente di chattare con gli amici senza svelare la propria identità e Phantom Alert, un’app che segnala la presenza di scuole, incroci, autovelox, telecamere per semafori, posti di blocco. Chiudiamo con Baldify, che ci “aiuta” a riprodurre il nostro volto o il volto di amici e parenti senza capelli e poi a condividere le immagini su social network come Facebook e Twitter.

Non resta che cominciare a fare i “cattivi”: con quale app inizierete?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/04/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 06:55

  • Archivi