Web & Social » Novità dal Web

Ecco le dieci figuracce da evitare su web e social

Sul web possiamo fare tanto, probabilmente di tutto con le giuste competenze. Il punto però è capire dove sta il confine tra giusto e sbagliato, il limite tra l’uso e l’abuso. Un confine molto sottile, personale, soggettivo, e che spesso fa leva sul nostro buon senso. Anche per questo, che sia condivisibile o meno, è comunque utile il decalogo che il Guardian ha offerto ai suoi lettori, raccontando quelle che sono le peggiori disavventure tech da evitare: situazioni magari già sentite (o forse no), sono comunque vere e le più diffuse tra i lettori del quotidiano britannico. A questo punto meglio appuntarsele, anche perché presto o tardi potrebbero succedere ad ognuno di noi.

Si comincia ad esempio con l’invito a cancellare la cronologia dei siti web visitati prima di prestare il computer per evitare gaffe o l’evitare di stampare documenti privati in ufficio, fino al rischio di inviare messaggi ai contatti sbagliati, su Facebook come via-mail. Ma non finisce qui. A volte sul web, digitando le cose più innocenti, si possono aprire delle schermate imbarazzanti, allora è meglio verificare bene i risultati prima di aprire una ricerca su Google, così come dietro mail apparentemente innocue si potrebbe nascondere un bel virus pronto a minacciare il nostro PC. Imbarazzante anche il rischio di scrivere con correzione automatica e ritrovarsi poi ad inviare parole improponibili.

Attenzione infine a non far cadere il nostro smartphone nella fatidica “tazza”(evento più frequente di quanto si possa pensare), e a non perdere subito la pazienza scagliando il nostro device contro una parete solamente perché qualcosa non sembra funzionare: a volte se non si sente è semplicemente perché il volume è al minimo.

Dopo tanti suggerimenti, il migliore arriva alla fine: “Ci avete dato le vostre regole, rispettatele più spesso e divertitevi”: è così che si vive la rete.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/04/14 alle ore 10:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 16:19

  • Archivi