Mobile & Tech » Hi-Tech

Il selfie perfetto grazie a “S.e.l.f.i.e”, il super specchio smart

I fanatici dei selfie sono ovunque, non si contano più, e nel divertimento di farsi fotografare non finiscono mai i problemi di angolazione e scatto. Braccia tremanti, acrobazie improponibili per farsi ritrarre in quella determinata posa, senza dimenticare le decine di minuti per trovare la luce perfetta, il profilo giusto, fino al problema del braccio che – non si capisce perché – non è mai abbastanza lungo da riuscire a scattare il selfie perfetto. Sono delle noie in effetti, ma pare che per tutti gli amanti dell’autoscatto sia arrivata la “luce”.

Infatti dall’America arriva “S.e.l.f.i.e.” (Self Enhancing Live Feed Image Engine), questo è il nome dello specchio sviluppato dall’agenzia digitale iStrategyLabs. Un prodotto super tecnologico, quanto costoso, in grado di scattare delle foto e condividerle sui social. Lo specchio è dotato di un doppio fondo con un mini computer Apple Macintosh e webcam al suo interno, ed è dotato di un software con rilevamento volti che renderà immediata la condivisione dello scatto sui social. L’invenzione risolve anche i problemi di luce: dei punti luce a LED posti sui lati dello specchio andranno a garantire la luminosità perfetta per ogni scatto.

Farlo funzionare è ancora più semplice. Basta mettersi davanti al dispositivo e sorridere: le luci si illumineranno andando a simulare un conto alla rovescia e lo scatto sarà fatto e condiviso su social a scelta tra Twitter, Instagram e Facebook. Ovviamente per quest’ultima fase, onde evitare di pubblicare involontariamente gli scatti, c’è un comando esplicito. Il progetto è al momento un “esperimento”, quindi non ancora in commercio, ma se proprio non riuscite ad aspettare, potete contattare direttamente iStrategy Lab. E la prossima volta che vi specchiate, ricordatevi di dire “Cheese”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/04/14 alle ore 09:58 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 18:24

  • Archivi