Mobile & Tech » Apps & Games

Arriva la Pasqua ed è un tripudio di app, giochi e regali digitali. Ecco alcuni dei più divertenti: auguri!

Ecco finalmente Pasqua. Ecco un momento per staccare, riposarci con chi vogliamo… e magari festeggiare con le ultime novità social e smart fatte apposta per l’occasione. Alcune ormai sono dei must, a cominciare da siti e app di auguri con cui creare cartoline da PC, smartphone e tablet da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus: da Frasionline a Pensieriparole e 123 greetings, fino all’app Toonia Cardcreator. Altre soluzioni invece ci incuriosiranno di più, forse ci spiazzeranno: meglio allora fare il punto su cosa c’è di nuovo in vista, e su cosa invece resta sulla cresta dell’onda.

Successo è la parola giusta nel caso di hi-Egg, un uovo classico di cioccolato realizzato in collaborazione da hi-Fun e T’a Sentimento Italiano, ma che come regalo contiene tante cover per il vostro iPhone. Sempre in tema di “uova”, il blog americano Mashable ha presentato il progetto Easter Egg di Google. Si tratta otto contenuti nascosti che i programmatori di Mountain View hanno escogitato per gli utenti, e che potremo gustarci solo “scartando l’uovo” in maniera insolita. Tra questi vi segnaliamo i più bizzarri: se ad esempio azionate la ricerca vocale di Google e ripetete “up, up, down, down, left, right, left, right” vi si aprirà una pagina con link utili per vincere in alcuni videogiochi online. Non vi basta? Andate su Google Immagini, scrivete “Atari Breakout” e vi si aprirà un gioco nato per celebrare i 37 anni della società informatica specializzata in videogame. Ma c’è tanto altro “da scartare”, meglio non svelarlo.

Anche Spotify celebra la Pasqua, e lo fa con una caccia alle uova” molto speciale: il servizio di musica in streaming più diffuso ha scovato nel suo catalogo di 20 milioni di brani le migliori tracce fantasma e bonus track, creando apposite playlist.

Immancabile poi tutta la sfilza di “app pasquali”. Per i più distratti, coloro che non sanno mai quando cadrà la Pasqua, c’è Easter Calculator che calcola la data della festività per ogni anno: da oggi in poi non ci sono più alibi. Per i più piccoli invece c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a cominciare dall’app Coppia di Pasqua, disponibile gratuitamente e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad equipaggiati con almeno la versione 4.3: si tratta di una vera e propria caccia al tesoro contro il tempo e contro gli amici collegati via wireless o bluetooth, vince chi raccoglie più uova e più conigli. Spazio anche alla creatività con Disegna con noi!, l’app creativa di Fox & Sheep che permette di creare facce buffe a cui aggiungere 25 adesivi pasquali, oppure Make a schene: Easter per gli amanti degli album di sticker. Per chi invece preferisce giocare con iPad e iPhone ci sono i personaggi da inventare di IdentiKat speciale Pasqua, i tradizionali puzzle di Lipa Eggs, oppure Holidays – 4 Fun e il suo minigame con le uova colorate, senza dimenticare gli sfizi di Giochi per bambini con il coniglietto pasquale. Last but not least troviamo Pocket Egg Race, con cui si può imparare in maniera spassosa e divertente il percorso di un uovo prima di finire nel suo piatto.

Infine neanche gli amanti del gaming più grandicelli resteranno delusi, visto che proprio in occasione delle festività pasquali Electronic Arts ha aggiornato I Simpson: Springfield: diversi i contenuti a tema pasquale, tra cui coniglietti sanguinari da sconfiggere con uno Stordisci-coniglietti. Il gioco nasce come freemium, quindi disponibile gratuitamente sull’App Store più un bonus ma offrendo una serie di in-app da acquistare per usufruire delle complete funzionalità dell’applicazione.

Insomma, non resta che augurarci una buona Pasqua… social.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 19/04/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 10:55

  • Archivi