Web & Social » Novità dal Web

Milioni di e-mail e contenuti sui social: ecco cosa succede in un minuto nel web

In 60 secondi possono accadere molte cose, una miriade se proviamo a immaginare quanti dati e informazioni passino da un campo all’altro del mondo grazie alla rete e ai social. Del resto, sono circa 2,5 miliardi gli utenti connessi in media ogni giorno, e tutto si può dire meno che non sia una bell’impresa provare a misurare questo caos.

Eppure, pur trovandosi di fronte un “brutto cliente” da mappare, un primo tentativo c’è stato, grazie al Domo Survey Institute. La ricerca, dal titolo “Data Never Sleeps 2.0″, e messa a punto nei dettagli solo pochi giorni fa, è andata contro la tradizione dei report da decine di pagine, sintetizzando i suoi risultati in un’ infografica pubblicata a stretto giro su Mashable.

Tanto “per dare i numeri”, l’istituto americano calcola che in rete, in un solo minuto, ci siano quattro milioni di ricerche su Google, 204 milioni di e-mail inviate, due milioni e mezzo di contenuti condivisi su Facebook, 72 ore di video condivisi su YouTube, 277mila tweet, 350mila foto su Whatsapp e 48mila app scaricate sui dispositivi Apple, senza dimenticare il fatturato di Amazon che tocca gli 83mila dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28/04/14 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:51

  • Archivi