Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Huawei punta a 80 milioni di clienti, il primo passo si chiama Ascend P7 mini?

Avevamo lasciato Huawei al Mobile World Congress di Barcellona con l’annuncio del suo modello Ascend Y300, oggi il colosso cinese sembra aver preso coscienza di quanto la concorrenza sullo smart mobile targato Android vada infittendosi sempre di più. Non a caso la dirigenza ha appena stanziato 300 milioni di dollari in marketing, con l’obiettivo fissato a quota 80 milioni di clienti entro la fine del 2014: non si tratta una sfida da poco, ma il gruppo conta di affrontarla dopo che nel corso del 2013 la crescita ha raggiunto un +62,5% grazie alla vendita di 53 milioni di dispositivi e agli 80 milioni di utenti iscritti al servizio cloud. Per riuscirci, d’altra parte, non serve solo il contenitore, ma anche un portafoglio prodotti che rinnovandosi, sia intrigante e innovativo.

Un importante contributo all’operazione “80 milioni” arriverà infatti dal nuovo top di gamma Ascend P7, oltre cha dal più chiacchierato Honor 3C, di fascia medio-bassa. Nel frattempo Huawei propone un assaggio con la variante mini del P7, e anticipa i tempi svelandosi ufficialmente al grande pubblico. Si tratta di un fenomeno alquanto raro, ma Huawei avrebbe deciso di rompere gli indugi prima del 7 maggio, data fissata per la presentazione del P7.

Ecco dunque un device dotato di connettività LTE, NFC, GPS e supporto USB OTG. Quanto alla dotazione di base, P7 mini dovrebbe montare un display 4,5″ qHD (risoluzione 540 x 960) e un processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz che poggia su una batteria da 2.000 mAh. Per quanto riguarda la memoria troviamo una RAM da 1GB e uno storage interno da 8GB (con possibilità di espansione tramite microSD), mentre il comparto fotocamera ha dalla sua un sensore posteriore da 8 megapixel con Flash LED ed un sensore frontale da ben 5 megapixel. L’ambiente software, infine, si affida al sistema operativo Android 4.3 con personalizzazione Emotion UI.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 29/04/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:08

  • Archivi