Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung annuncia Galaxy K Zoom: dallo smartphone al cameraphone

La concorrenza di reflex e smartphone rende le fotocamere compatte sempre meno competitive, e un punto di svolta potrebbe arrivare dallo “smartphone che fa la fotocamera”. Con questo slogan Samsung ha annunciato il nuovo smartphone Galaxy K Zoom, che già dal nome sottolinea tutta l’importanza della parte multimediale: “k” infatti che sta per “kamera”, poiché il fiore all’occhiello del modello consiste proprio nella fotocamera da 20.7 megapixel dotata di zoom fino a 10x, flash, stabilizzatore ottico e ISO 100-3200, per una messa a fuoco rapida in soli 0.3 secondi grazie ad un chip dedicato.

Un pacchetto ambizioso, a cui si aggiunge la modalità Selfie Alarm, che permette autoscatti in maniera “intelligente”: basta scegliere il punto dell’immagine in cui volete appaia la vostra faccia, per poi girare il telefono e puntare la fotocamera posteriore verso di voi. Quando il volto si trova nel punto prestabilito, il Galaxy K Zoom emette un beep e scatta tre foto in modo che si possa selezionare la migliore.

Passando alla dotazione di base del device, troviamo una fotocamera frontale da 2 megapixel, un processore Exynos Hexa core (quad core Cortex A7 da 1.3GHz + dual core Cortex A9 da 1.7GHz) di Samsung, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata espandibile con slot microSD (fino a 64 GB), display Super AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione HD, senza dimenticare la possibilità di connessioni via NFC, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Android in versione 4.4.2 KitKat con interfaccia TouchWiz.

Chiudiamo con un pizzico di Galaxy S5, visto che ritroviamo due feature del top di gamma della casa sudcoreana: batteria da 2430 mAh e modalità Ultra Power Saving per garantire una maggiore durata.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30/04/14 alle ore 11:03 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 05 dicembre 2016 13:31

  • Archivi