Mobile & Tech » Apps & Games

Affitti flessibili e in piccoli spazi? A Washington sarà possibile con l’app HiRise

Cosa c’è meglio di un’applicazione per trovare la soluzione giusta al momento giusto? Chi viaggia e ha bisogno di una sistemazione comoda ed economica, ad esempio, può affidarsi ad AirBnB, un’app con già 10 milioni di utenti in tutto il mondo che consente di affittare camere e appartamenti con la massima flessibilità. E non è l’unico caso. In tempi non sospetti ci siamo persino occupati di bagni in affitto con AirPnP (sperimentato con successo in occasione dell’ultimo carnevale a New Orleans). Oggi l’ultima trovata si chiama HiRise, per chi è a corto di scrivanie.

A Washington partirà entro maggio un servizio per chi cerca una postazione di lavoro in affitto per brevi periodi: massima flessibilità e tutte le operazioni effettuabili online. Per non perdere tempo e soldi. Il discorso non è banale se si ricorda che negli USA l’intermediazione nell’immobiliare viene di norma affidata agli agenti, che però spesso trascurano quella fetta di mercato disposta ad affittare, ma solo per un periodo che va dai 18 ai 36 mesi.

Con HiRise quindi i proprietari che hanno piccoli spazi a disposizione potranno evitare inutili lungaggini per proporli in affitto online a chi li sta cercando. In questo modo nasce anche un supporto per le realtà innovative in cerca di appoggio, come le startup, che hanno bisogno di espandersi, ma non troppo, e che cercano spazio, ma non si sa per quanto. Il modello è simile a Desk Near Me, ma più strutturato: chi è interessato potrà presto farsi un viaggetto anche sul sito, scoprire l’offerta, effettuare una simulazione degli spazi a disposizione e di come poterli distribuire, scaricare tutti i documenti necessari – compreso il contratto e l’assicurazione – e pagare online. Dopodiché, fare un bello scatolone modello “dipendente-che-cambia-lavoro-nei-film-Usa” e andare nel nuovo ufficio. Almeno, così promette HiRise: “A new transactional marketplace for space – by the seat or by the suite”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 03/05/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 03 dicembre 2016 12:36

  • Archivi