Mobile & Tech » Apps & Games

La tua selfie è perfetta? Scoprilo con l’app Reactr

Di selfie ne abbiamo parlato spessissimo, in tutti i modi e in tutte le salse possibili: quando a esserne protagonisti sono state le stelle di Hollywood, oppure quando abbiamo scoperto gli accessori più originali per scattare la foto perfetta, dallo specchio al braccio telescopico. Oggi è la volta dell’app che ci mostra come reagiscono i nostri amici ai nostri dannatissimi autoscatti.

Il suo nome è Reactr, e più tecnicamente cattura la reazione dei contatti social alla vista di una foto o di un video. Il meccanismo è molto semplice: l’utente invia il contenuto multimediale ad un amico, e decide come “registrare” la reazione, se attraverso una foto o un video. Il ricevente apre l’app, sceglie con chi condividere la sua reazione e realizza il contenuto.

L’app connette le persone attraverso le foto ed i messaggi che s’inviano vicendevolmente. L’idea di fondo – ha spiegato il suo inventore Ash Gilpin – è nata dopo aver spedito agli amici immagini inconsuete solo per ottenere delle reazioni. Ed è lì che si è reso conto del fatto che stava perdendo reazioni senza prezzo. E per questo ha fatto nascere una piattaforma d’interazione tra persone attraverso foto, video e pensieri.

Per quanto riguarda il nodo relativo alla privacy, ogni utente può scegliere liberamente di spedire o meno una reazione. Inoltre le foto di rimando possono essere mandate solo agli amici e non agli estranei. Ed a differenza delle altre app, Reactr funziona solo con gli amici,  per questo è possibile raccogliere e conservare magari per anni la reazione di un amico. L’app è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android e può essere scaricata da App Store e da Google Play.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:52

  • Archivi