Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung e HTC al lavoro: presto le versioni mini di S5 e One M8?

La concorrenza Samsung – HTC non si limita ai top di gamma, o allo smartphone dell’anno. Con l’aumento delle dimensioni dei modelli più performanti, i diversi produttori hanno iniziato a proporre soluzioni “mini”, di dimensioni ridotte e con componentistica hardware rivista. Non a caso il confronto tra due dei brand principali del mercato mobile sembrerebbe muoversi proprio su questo formato, ma senza perdere di vista la riconoscibilità e la forza dei loro prodotti di punta.

Lo ha confermato Samsung, che sul suo sito finlandese ha messo online una pagina di supporto per un device dal codice SM-G800F. Il dispositivo, secondo le informazioni diffuse da gran parte della stampa specializzata, dovrebbe coincidere con il vociferato Samsung S5Dx: una variante più compatta dell’S5, in linea con quanto già fatto per il Galaxy SIII ed il Galaxy S4. Sempre secondo i rumor, si tratterebbe di un dispositivo resistente a polvere e ad acqua con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, un display Super AMOLED da 4.5” HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 2 megapixel, un sensore ad infrarossi ed una batteria da 2100mAh. Le informazioni ufficiali non sono state rilasciate, ma la creazione della pagina di supporto è il segnale di un lancio che pare abbastanza vicino.

Non sarà però da meno HTC, visto che la versione “mini” di seconda generazione del One M8 è stata già mostrata in diversi press render sul web, nell’ultima settimana. Dovrebbe chiamarsi HTC One mini 2, e sarà dotato di sistema operativo Android KitKat con interfaccia Sense 6.0, di un display da 4.5” HD, un processore quad-core Qualcomm quad-core Snapdragon 400 da 1.4 GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile ed una fotocamera da 13 megapixel con un unico sensore (diversa quindi dalla Duo Camera a UltraPixel presente su One M8).

Nelle prossime settimane sono attese ulteriori conferme: fino ad allora, resteremo sintonizzati su eventuali novità.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/05/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:10

  • Archivi