Mobile & Tech » Apps & Games

Scopriamo l’app Vhoto: per ottenere foto perfette dai nostri video

E’ possibile scattare foto mentre stiamo facendo un video? Sì, ma non è così semplice, perché se è vero che con gli ultimi aggiornamenti di iOS è si possono ricavare fermi immagine mentre si registrano video, il procedimento diventa leggermente fastidioso se siamo veramente concentrati nella ripresa.

Una seconda opzione può essere avere un amico specialista nel video-making – ed è un altro discorso. Ma se non si ha nemmeno questa possibilità? A questo punto può entrare in gioco un’app molto interessante: Vhoto.

L’app, realizzata dall’ex designer della Microsoft Xbox Noah Hellerè in grado di trovare automaticamente i fotogrammi migliori nascosti nei nostri video, e permette, dopo le riprese, di ottenere quindi anche le fotografie dell’evento ripreso. L’app è veramente intuitiva e semplice e permette in pochi istanti di effettuare un’operazione macchinosa e lunga, seppure abbastanza semplice.

Le fotografie estrapolate dai video possono essere migliorate con filtri e strumenti di editing direttamente dall’app e poi possono essere salvate sul rullino foto o condivise su Instagram, Facebook, Twitter o via email. Ma le sorprese non sono finite qui: l’app ha anche un suo social network dedicato, nel quale è possibile condividere e vedere le foto postate dagli altri utenti dell’applicazione. L’applicazione pesa circa 51,4MB, è in inglese e richiede iOS 7.0 o successive per funzionare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:29

  • Archivi