Mobile & Tech » Apps & Games

Cinque modi per rilassarsi… con un’app

Sapere come rilassarsi è importantissimo per vivere bene. C’è poi chi conquista il proprio “Paradiso” optando per i metodi più tradizionali, e chi invece non può fare a meno delle tecnologie, del mondo smart, neanche per staccare con lo stress e le preoccupazioni di ogni giorno.

Tra le tante soluzioni che ci offre il mondo Android ecco quindi cinque tra le app più scaricate. Cominciamo da un grande classico come Relax and Sleep, su Google Play ormai da molti anni (e la sua grafica ne è la dimostrazione), è comunque forse uno dei più apprezzati, riproduttori di suoni per rilassarsi e addormentarsi. Potrete attivare in contemporanea moltissimi suoni differenti per realizzare il vostro ambiente audio perfetto per addormentarsi. Di ogni suono potrete scegliere il volume e potrete poi salvare i vari preset. Oppure scuotere il telefono e lasciare che il caso decida per voi.

E’ poi il turno di Zen!, con cui potrete disegnare su una tela con un pennello che farà nascere dei fiori. Più lentamente disegnerete e più sarà pesante il tratto (e meno fiori nasceranno). Ma attenzione l’inchiostro non è infinito e vi permetterà quindi di fare solo disegni “leggeri” e molto floreali. Potrete poi decidere di ricominciare o condividere la vostra creazione.

Se invece volete addormentarvi con il rumore della pioggia, Relax pioggia fa sicuramente per voi. I suoni sono vari e le immagini sullo sfondo corrispondono con inaspettata precisione al rumore di pioggia che sentirete. Vi basterà poco per scorrere le ambientazioni e scegliere quello che fa al caso vostro.

Per chiudere, concludiamo il nostro giro con la sveglia Relax Lights Alarm – che si occuperà sia di addormentarvi che di svegliarvi con suoni naturali e luci che illuminano la stanza con un colore rilassante (dipende dai gusti) -,  e con la strana app Pasci il mio pesce: Feed my fish mostra dei bellissimi pesci che vorranno solo essere sfamati da voi. Premendo sullo schermo rilascerete del cibo che i vostri amati pesci correranno a divorare. Semplice ma “grazioso”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 08/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 21:32

  • Archivi