Mobile & Tech » Apps & Games

App, oggetti hi-tech e non solo: tutti i regali per la mamma 2.0

Anche per la Festa della Mamma la tecnologia si conferma compagna indispensabile della vita degli utenti. Dunque, basta fiori e cioccolatini? Assolutamente no, anche perché cercando l’alternativa giusta, non mancano dispositivi semplici da usare, app che possono fare al caso nostro, e modi decisamente originali per rispettare le tradizioni.

Cominciamo allora dall’hi-tech, e lo facciamo con il portachiavi HTC Fetch. Utilissimo alle tante mamme alla ricerca del cellulare in borsa o per casa, compatto ed elegante, basta premere un tasto per attivare la suoneria del telefono nel raggio di circa 15 metri. Se poi si dovessero perdere entrambi, ci viene incontro la funzione di localizzazione via smartphone. Soluzione più adatta alle mamme manager è quella del GalaGreat GalaRing NFC Smart Ring: un anello che permette di caricare e condividere dati personali usando un’app via NFC, tanto per essere sicuri di non essere mai a corto di biglietti da visita negli incontri di lavoro.

Passando invece al capitolo app, il primo requisito per un buon regalo è senz’altro il messaggio. Su questo possono darci una mano Mother’s Day Card Creator, Frasi festa della mamma o Touchnote, che offrono una serie di cartoline virtuali personalizzabili per fare gli auguri alla mamma, condivisibili via e-mail o su Facebook.

Se poi pensate a un regalo per le mamme più giovani o alle future mamme, ecco una marea di applicazioni che offrono un valido aiuto per affrontare le gioie, i “dolori” e i tanti dubbi dei neo-genitori. iMamma ed I’m Expecting sono a disposizione di tutte le neo-mamme con smartphone OS Android e iOS, mentre per gli utenti Windows Phone si va da Dolce Attesa a Mother Guide o Breast Feeding passando per Baby Monitor e MyBabyAgenda, per avere tutto sotto controllo, dalla gestazione all’allattamento.

Infine per i più tradizionalisti, non resta che selezionare il bouquet di fiori adatto all’occasione, e farlo arrivare nel posto giusto al momento giusto:  anche qui nessun problema grazie all’app Interflora, con cui possiamo consultare i vari bouquet tra quelli più venduti e creare combinazioni personalizzate. Gli spunti ci sono, non resta che passare dalle parole… ai regali!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 10/05/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 09:13

  • Archivi