Mobile & Tech » Hi-Tech

Vedere il mondo sott’acqua? Facile con il sito World Under Water

L’estate si avvicina, e sempre più spesso si parla di buco dell’ozono, effetti del riscaldamento globale, temperature tropicali e ghiacciai destinati a sparire. C’è chi si lamenta, chi si preoccupa, e c’è anche chi prende l’iniziativa, e in maniera quasi apocalittica si domanda cosa si vedrebbe e come si vivrebbe se le nostre strade venissero davvero invase dall’acqua.

Speriamo in tutta onestà di non assistere mai a scene del genere, ma in previsione del World Enviroment Day del 5 giugno, la piattaforma di crowdfunding CarbonStory e le agenzie di marketing BDDO e Proximity Singapore hanno commissionato a Google un sito interattivo che mostri ai più curiosi come si trasformerebbe Roma nel caso in cui l’acqua la sommergesse tutto. Ma non solo Roma, anche New York, Singapore, Barcellona, ma anche la vostra via, quella dei vostri cari.

Il servizio che rende possibile questa immersione cittadina si chiama World Under Water, e oltre a sfruttare Maps per le informazioni geografiche arricchisce il tutto con la visione 3D offerta da Street View. Non resta che andare e vedere, anche per prevenire.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/05/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 06 dicembre 2016 22:50

  • Archivi