Mobile & Tech » Apps & Games

Scopriamo Scrap Squad: un’app per imparare la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è uno degli aspetti da cui dipende la sostenibilità ambientale del nostro modo di vivere, e un’abitudine che deve entrare con forza nella nostra cultura. Fortunatamente esistono tante iniziative per far sì che questo accada, come anche tante istituzioni e associazioni che danno il loro contributo: c’è chi lavora nelle scuole, chi si impegna sul territorio, e a questo si aggiungono anche modi divertenti, tecnologici, fra cui un gioco smart disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

Stiamo parlando di Scrap Squad, e in sostanza si tratta di un nastro trasportatore che fa cadere i rifiuti generati dalla società. Disegnando delle traiettorie sullo schermo l’utente potrà raccogliere vari rifiuti da gettare nei rispettivi cassonetti. L’azione di gioco si svolge all’interno di un laboratorio, dove in una schermata statica viene mostrato un nastro trasportatore sul quale passano innumerevoli rifiuti. Questi vengono suddivisi in quattro differenti colori: blu, verdi, rossi e gialli. Ciascuno di questi dovrà essere gettato nel relativo cassone robot del colore corrispondente; appena riempito uno di questi, bisognerà attendere l’arrivo di un nuovo cassonetto, nel frattempo i rifiuti rimarranno sul nastro trasportatore, e andranno controllati.

Inizialmente potrà sembrare impresa molto semplice, ma in realtà il gioco presenta livelli di difficoltà personalizzati, a seconda della velocità o del numero di tipi di rifiuti da differenziare. Ovviamente, si dovrà evitare di raccogliere in un sol colpo rifiuti di colore diverso, così come si dovrà evitare di gettare rifiuti di un colore nel cassonetto non corrispondente. Dopo ogni tentativo sarà possibile accumulare denaro da spendere nello shop virtuale, così da potenziare i robot nella raccolta dei rifiuti. Un’idea intelligente, che speriamo aiuti la raccolta dei rifiuti. Quella vera.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:49

  • Archivi