Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Sony lancia Xperia ZL2 in Giappone. Atteso l’arrivo in Europa

Sony ha annunciato il primo ZL nel gennaio del 2013. Questo dispositivo va ora in pensione, e al suo posto arriva il nuovo Xperia ZL2. Più sottile del suo predecessore, ma più pesante e grande, ZL2 è destinato per il momento ai soli mercati asiatici. Per caratteristiche il device offre infatti diversi punti di contatto con il neo top di gamma Xperia Z2, ma non mancano le differenze. Display più piccolo, cornice più sottile, un po’ di autonomia in meno, ma soprattutto materiali decisamente più economici: il mix potrebbe accontentare fasce di consumer ad oggi non attratte dal modello di punta della casa nipponica per l’Europa, e non è esclusa una release nel vecchio continente.

Nel dettaglio, il dispositivo monta uno schermo da 5 pollici, e sotto la scocca nasconde un chip Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AB con processore quad-core da 2.3GHz e 3GB di RAM. La memoria interna è di 32GB, espandibile fino ad un massimo di 128GB aggiuntivi grazie allo slot per microSD Cards. Sony Xperia ZL2 avrà sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia Sony Xperia UI.

Infine, proprio come nel Xperia Z2, nel Sony Xperia ZL2 troviamo una fotocamera da 20.7MP, in grado di registrare video 4K, mentre la batteria, non rimovibile, è una 3000mAh Li-Ion. Chiudiamo con la connettività, terreno su cui il dispositivo offre diverse opzioni, come il nuovo Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0 e NFC.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 14/05/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 08 dicembre 2016 19:11

  • Archivi