Lifestyle » Eventi

Dal 16 al 18 maggio Piano City Milano: l’impegno di Vodafone per un’edizione speciale

Un’invasione pacifica, quella che si prepara a ricevere Milano nei prossimi tre giorni: è l’invasione della musica. Il capoluogo lombardo si trasforma per la terza volta in Piano City Milano, e se formula di successo non si cambia, così anche questa primavera ci aspetta un fine settimana intenso, dal 16 al 18 maggio, nel quale la musica risuonerà nei luoghi più inconsueti della città.

Case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati si apriranno al pubblico ospitando decine di concerti: così Piano City vuole confermarsi come un evento culturale in cui siano protagonisti spettatori, appassionati, giovani talenti e figure affermate. Il tutto con una proposta per tutti giusti, che va dai concerti ai laboratori, dalle lezioni ad altri appuntamenti, senza mai mettere da parte la musica.

300 eventi, 200 pianisti coinvolti, 75 house concert, 17 concerti in cortile e una prima assoluta con 12 musicisti. Si inizia domani sera, al Parco Sempione, con il concerto – installazione di Ludovico Einaudi “Le piano africain”. In tutto questo non mancherà l’importante contributo di Vodafone, partner dell’iniziativa. Tra i vari appuntamenti tre concerti d’eccezione saranno realizzati in collaborazione con Vodafone. La cornice sarà quella del Padiglione di Arte Contemporanea di via Palestro, accanto alla Villa Reale, e ad esibirsi nel Piano Center creato per l’occasione due proposte da non perdere.

Con repliche alle 14.30 e alle 16.30, saranno di scena Le Fiabe musicali con Andrea Gonzalez Perez al pianoforte e la voce narrante di Maria Sara Mignoli: letture musicali pensate per i bambini dai 3 ai 10 anni e per tutti gli adulti che desiderano ritornare bambini. Alle 18.00 invece il programma si chiuderà con il Mad Emoiselle Sarabande di Elettra Capecchi e Carlotta Forasassi, in collaborazione con Andrea Giachietti agli effetti e live electronic: un repertorio che spazia con tra ’800 e ’900, con Ravel e Gershwin protagonisti assoluti, ma senza le contaminazioni tipiche degli anni 2000.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/05/14 alle ore 16:14 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 10 dicembre 2016 11:50

  • Archivi